pubblicata il 5 Marzo 2020

Coronavirus: Regione e ASL Roma 1, ‘Un paziente complesso positivo al San Filippo Neri’ Link con un familiare nel Veneto

“Un paziente ricoverato in isolamento presso l’ospedale San Filippo Neri è risultato positivo al COVID-19. Si tratta di un paziente complesso dal punto di vista clinico, già in cura presso l’Ospedale San Filippo Neri. Nella notte del 3 marzo ha fatto accesso al Pronto Soccorso per un malore. A seguito degli esami diagnostici, preso contatto con l’INMI Lazzaro Spallanzani, si è provveduto ad eseguire il tampone, risultando positivo al CODIV-19. Attualmente il paziente è trattato in isolamento. Il link epidemiologico sembrerebbe legato ad un familiare in cura presso una struttura ospedaliera del Veneto. All’interno del San Filippo Neri sono state attivate tutte le misure previste per garantire la sicurezza e individuare eventuali altri paziente e operatori con cui può essere entrato in contatto, per adottare le misure conseguenti. In via precauzionale e fino alla fine della valutazione, alcuni operatori non sono in servizio, ma in isolamento domiciliare”.

Lo dichiarano in una nota congiunta l’Assessorato alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio e la ASL Roma 1.

5 marzo 2020