pubblicata il 27 Ottobre 2022

CASD: Conclusa la prima edizione del corso “Advanced Systemic Learning in ResOurces Management” per dirigenti della ASL Roma 1

Roma 27 ottobre 2022 – Sì è conclusa oggi la prima edizione del corso “Advanced Systemic Learning in ResOurces Management”, attività formativa erogata dal Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) in collaborazione con la ASL Roma 1. Obiettivo del corso è stato quello di rafforzare sia le competenze manageriali che l’attitudine alla leadership dei dirigenti che rivestono incarichi di responsabilità in diversi ambiti, sanitario, amministrativo e tecnico, lavorando sullo sviluppo di pensiero strategico e sull'intelligenza emotiva, grazie ad una offerta formativa di alto livello che in queste settimane ha coinvolto gli alunni di questa classe d’eccezione.

Il progetto, che visto il successo della prima edizione verrà riproposto anche il prossimo anno, si basa sul lifelong learning, ovvero su un processo di auto-orientamento ed auto-educazione che si snoda durante tutto l’arco della vita, tenendo conto dei cambiamenti della società e delle sue continue evoluzioni, applicato a organizzazioni complesse come quella della ASL Roma 1. A questo si affianca una scelta metodologica a connotazione esperienziale, che si propone di portare conoscenze e competenze manageriali in ambito professionale.

“È stato un percorso stimolante per i nostri dirigenti, che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa. La ASL Roma 1 è da tempo impegnata in progetti di formazione atti a garantire non solo servizi migliori dal punto di vista qualitativo ai cittadini ma anche a migliorare il welfare aziendale grazie anche ad un partner d’eccezione come il CASD, che ringraziamo per il lavoro fatto con la professionalità e competenza che lo contraddistingue. Questo è un tassello in più nel processo di costruzione che ha portato all’Azienda vicina e digitale, una delle sfide che abbiamo accolto in questi anni di grandi e necessari cambiamenti”, commenta il Direttore Generale ff della ASL Roma 1, Roberta Volpini.