pubblicata il 16 Dicembre 2021

Vaccinazioni pediatriche anticovid-19: Babbo Natale e gli elfi accolgono in bambini nel centro di via Jacobini

È partito oggi il servizio nel centro vaccinale del Distretto 14 della ASL Roma 1. Ad accompagnare i piccoli utenti l’associazione “Vengo da Primavalle”

Babbo Natale e gli elfi hanno accolto i piccoli pazienti che questa mattina hanno varcato la soglia del centro vaccinale di via Jacobini, che ha aperto anche alle vaccinazioni anticovid pediatriche. Una mattinata speciale che ha visto il team, composto da 5 infermieri e 3 medici di cui 2 pediatri, a disposizione delle comunità più giovane per questa nuova e importante fase della campagna vaccinale. Ad accompagnare i bambini nel percorso all'interno del centro è stata l’associazione “Vengo da Primavalle”, da sempre attiva sul territorio, che ha offerto la propria collaborazione con una animazione a tema natalizio.

"Quello di via Jacobini è un centro vaccinale già attivo a livello pediatrico ed è un punto di rifermento per tutti i bambini del quartiere. Il rapporto di fiducia che si è instaurato con le famiglie per noi è la chiave di volta di questa campagna vaccinale e il legame consolidato con le persone che vivono questo territorio, con le associazioni e con il Municipio ci ha permesso di offrire un servizio di qualità allietato anche dall'intrattenimento" così la dott.ssa Silvia Bracci Direttore del Distretto Sanitario 14.

"Abbiamo accettato con piacere l'invito del Presidente del Municipio Marco Della Porta e dell'Assessore Simone Conte a partecipare alla giornata di campagna vaccinale organizzata dalla ASL Roma 1. Da sempre cerchiamo di essere presenti nel quartiere di Primavalle creando iniziative e momenti di socialità e aggregazione e più volte abbiamo collaborato con la ASL Roma 1; non potevamo quindi tirarci indietro, in un periodo così delicato, per questa iniziativa che vede coinvolti anche i più piccoli", commenta Fabrizio Cirelli responsabile Associazione Vengo da Primavalle.

Gli appuntamenti presso la struttura, che si trova nel Distretto 14 della ASL Roma 1 e ha una capacità di somministrazione di circa 90 dosi giornaliere, sono prenotatili attraverso la piattaforma regionale  https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home