pubblicata il 3 Aprile 2019

Al San Filippo Neri arriva il laboratorio di traumatologia su quattro ruote

Si tiene all’Ospedale San Filippo Neri la tappa romana del truck che sta facendo il giro d’Europa per portare nelle strutture sanitarie formazione e aggiornamento in materia di traumatologia. Si tratta di laboratorio educazionale mobile che sosterà per tutta la giornata di oggi (l’ultima lezione prevista per le ore 17.15) con 8 postazioni workshop tecnico-pratici per far esercitare attraverso simulazioni di interventi su ossa di plastica giovani chirurghi e personale di sala operatoria, guidati dal Prof. Francesco Falez Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia della ASL Roma 1.  Sessione di inizio dedicata a placche e viti, per poi passare a inchiodamento endomidollare e principi della fissazione esterna, ciclo che si ripeterà nelle ore pomeridiane.