Area di Diagnostica per Immagini

La complessità di offerta in questa Area richiede la presenza di un’aggregazione di servizi che si pongano in modo esplicito il problema della qualità clinica, della appropriatezza e dell’efficienza. Con la definizione di questa Area si intende sottolineare una specifica funzione e vocazione, non di semplice produzione di prestazioni ma anche di definizione di criteri omogenei per la produzione di servizi diagnostici al “cliente interno” responsabile per l’assistenza in caso di percorsi con degenza ospedaliera o al paziente che necessiti prestazioni nell’ambito di percorsi diagnostico terapeutico assistenziale predeterminati.
Si vuole inoltre ricondurre ad una logica unitaria ed omogenea competenze operanti in sedi differenti, al servizio sia delle strutture ospedaliere che del territorio.

L’Area di Diagnostica per Immagini si articola in:

•  UOC Radiologia San Filippo Neri (con afferenza di servizi di Radiologia Territoriale)
  •  UOC Radiologia Santo Spirito e Nuovo Regina Margherita (con afferenza di servizi di Radiologia Territoriale)
  •  UOC Radiologia Oftalmico e Sant’Anna (con afferenza di servizi di Radiologia Territoriale)
  •  UOSD Fisica Sanitaria
  •  UOSD Screening Mammografico.

Direzione Area Diagnostica per Immagini

UOC Radiologia San Filippo Neri

UOC Radiologia Santo Spirito e Nuovo Regina Margherita (f.f.)

UOC Radiologia Oftalmico e S. Anna

UOSD Screening Mammografico