Attività libero professionale P. O. San Filippo Neri

Definizione
Per Attività Libero Professionale Intramoenia del personale medico e delle altre professionalità della dirigenza del ruolo sanitario, si intende l’attività che detto personale, individualmente o in equipe, esercita di norma fuori dall’orario di servizio, in regime ambulatoriale, di day hospital/surgery e di ricovero ordinario, in favore e su libera scelta dell’assistito e con oneri a carico dello stesso, anche a mezzo di assicurazioni o fondi sanitari integrativi.

Finalità
L'esercizio dell'Attività Libero Professionale Intramuraria non deve essere in contrasto con le finalità istituzionali dell'Azienda e si deve svolgere in modo da garantire l'integrale assolvimento dei compiti di istituto e da assicurare la piena funzionalità dei servizi.

Principi
Il San Filippo Neri garantirà l’esercizio dell'Attività Libero Professionale Intramuraria nell'osservanza dei seguenti principi:

• salvaguardia del ruolo istituzionale del servizio pubblico ospedaliero, diretto ad assicurare l'accessibilità alle cure sanitarie necessarie a chiunque ne faccia richiesta;
  • valorizzazione delle professionalità del personale dipendente operante nell'Azienda;
  • sviluppo del lavoro di gruppo e della solidarietà tra gli operatori, anche riconoscendo economicamente il differente apporto quali- quantitativo dei singoli;
  • parità di trattamento degli utenti, al di là del fatto che questi ultimi si avvalgano o meno di prestazioni rese in regime di Attività Libero Professionale.

L’Attività Libero Professionale Intramuraria è aggiuntiva rispetto all'attività istituzionale e deve essere resa fuori dall'orario di lavoro.
Il cittadino/utente sceglie liberamente il regime di attività di cui intende avvalersi per l'esecuzione delle prestazioni.

Prenotazioni visite e prestazioni
Prenotazione telefonica:
tel 06.3306.4336
06 3306.4338
06 7764.7719
tutte le mattine dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.00
lunedì e mercoledì anche il pomeriggio ore 14.00-16.30

Prenotazione a mezzo posta elettronica:
email: alpi@aslroma1.it
recup_lp@aslroma1.it
È possibile inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono ed eventualmente anche la prestazione da prenotare) e si verrà ricontattati dal servizio.
(Servizio attivo 24 ore su 24, compresi i festivi, con risposta nei giorni e orari d’ufficio).

Le prenotazioni di visite e prestazioni si possono effettuare anche recandosi presso l’Ufficio ALPI - settore prenotazioni Pad. A Piano terra (Via Giovanni Martinotti, 20) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.