Partecipa con la tua opinione ×
pubblicata il 29 Dicembre 2021

Elezioni suppletive: servizio di trasporto gratuito per persone con disabilità

 

In occasione delle Elezioni suppletive per la Camera dei Deputati, previste domenica 16 gennaio 2022, il Comune di Roma ha istituito un servizio di trasporto per i cittadini con disabilità, disponibile dalle ore 6.30 alle ore 23.00.

Al fine di poter usufruire del servizio, il cittadino dovrà richiedere il rilascio del certificato di accompagnamento presso la ASL competente per territorio e l’attestazione medica da cui risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione (art. 1 Legge 15 febbraio 1991, n. 15).

È valida anche un’attestazione richiesta precedentemente, purché attestante l’impossibilità o la capacità ridotta di deambulazione (art. 8 Legge 4 agosto 1993, n. 277).

Per poter prenotare il servizio di trasporti, i cittadini dovranno contattare i recapiti del Comando della Polizia Roma Capitale: Tel.  06/67692540 - 06/67692541.

I recapiti saranno attivi nelle seguenti giornate:

  • da lunedì 10 gennaio a sabato 15 gennaio 2022, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00;
  • nella giornata di domenica 16 gennaio 2022 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.