pubblicata il 22 Settembre 2021

Notte Europea dei Ricercatori 2021 “Le dis-abilità tra neuroscienze e arte” - Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia

Il 24 settembre presso il Complesso Monumentale Santo Spirito si terrà, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2021, l'evento “Le dis-abilità tra neuroscienze e arte”. L’evento è organizzata dalla Fondazione Ebri Levi-Montalcini in collaborazione con la ASL Roma 1, il Dipartimento Neuroscienze Umane dell’Università Sapienza di Roma e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I.

A fare da cornice alla serata, che avrà inizio alle ore 17.00, il Chiostro del Commendatore e la Sala Lancisiana.
All’interno del Chiostro sarà allestita la mostra collettiva “La mia immagine ti appartiene” e sarà possibile assistere alla lettura a due voci con intervento musicale dell’arpista Sephyra Sing, del libro “La mia storia ti appartiene. 50 persone con disabilità che si raccontano”.

A partire dalle ore 18.30, l’evento si sposterà presso la Sala Lancisiana dove avrà luogo una tavola rotonda dal tema “Le dis-abilità tra ricerca e arte”. L’evento terminerà alle ore 20.00 con un cocktail di commiato.

Per partecipare è necessario essere muniti di Certificazione verde Covid 19, che dovrà essere mostrata all’ingresso, e della prenotazione, i posti sono limitati.

Per prenotare è necessario inviare una email a eventi@ebri.it, indicando nell’oggetto “Prenotazione Notte Europea dei Ricercatori” e nel testo del messaggio i nominativi e i contatti di ogni partecipante.