pubblicata il 17 Ottobre 2019

Menopausa la seconda Primavera

18 ottobre - UOC Ostetricia e Ginecologia - Presidio Ospedaliero Santo Spirito in Sassia

In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, venerdì 18 ottobre, presso il Presidio Ospedaliero Santo Spirito in Sassia, si terrà l’Open Day “Menopausa la seconda Primavera”.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra la ASL Roma 1 e la Fondazione Onda, ha l’obiettivo di far conoscere e approfondire i cambiamenti legati a questa fase di vita, perchè le donne possano vivere in salute questo importante passaggio fisiologico. Un incontro per donne con consulenze e colloqui individuali gratuiti.

Con questo obiettivo, presso la UOC Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero Santo Spirito, è attivo l’Ambulatorio della Menopausa, nelle giornate del martedì e del giovedì, dalle ore 9.00 alle 12.00.
Rivolgersi a centri dedicati o al proprio ginecologo curante alla comparsa dei primi sintomi della menopausa, consentirà di attivare le strategie di intervento più idonee al mantenimento dello stato di benessere.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della UOC Ostetricia e Ginecologia dalle ore 9.00 alle 12.00 al seguente numero: tel. 06 6835.2339