pubblicata il 31 Dicembre 2021

Accesso alle strutture sanitarie: nuove disposizioni per i visitatori

A seguito dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 26 del 30 dicembre 2021, in linea con le indicazioni nazionali contenute nel decreto-legge n. 221 del 24 dicembre 2021, le disposizioni sulle modalità di accesso per i visitatori nelle strutture residenziali, socioassistenziali, sociosanitarie ed hospice sono estese anche alle strutture sanitarie.

A partire dal 30 dicembre 2021 e fino al termine dello stato di emergenza, è consentito l’accesso dei visitatori alle strutture sanitarie solo alle persone in possesso di:

• Certificazione Verde Covid-19, rilasciata a seguito della somministrazione della dose booster.
  • Certificazione Verde Covid-19 rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione, insieme ad una certificazione che attesti l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso.

Disposizioni per le visite nei Presidi Ospedalieri della ASL Roma 1

Sarà possibile effettuare una sola visita al giorno per paziente e per stanza di degenza, con durata massima di 30 minuti.

Durante la visita è obbligatorio indossare correttamente la mascherina FFP2, igienizzare adeguatamente le mani e rispettare la corretta distanza di sicurezza dal paziente.