pubblicata il 5 Ottobre 2018

Si è tenuto il 5 ottobre 2018 l'opening della mostra diffusa Nel corpo della città. Percosi di inclusione sociale e traformazioni urbane dell’artista Gea Casolaro. Attraverso lo sguardo poetico dell’arte contemporanea l'artista percorre alcuni spazi significativi per la storia sociale della città di Roma: il Villaggio Olimpico e le strutture delle Olimpiadi del 1960, l’ex Ospedale Psichiatrico Santa Maria della Pietà e l’Ospedale Santo Spirito in Saxia. La mostra, ad ingresso gratuito, è stata realizzata attraverso una collaborazione tra Museo Laboratorio della Mente, Archivio Storico Capitolino e Biblioteca Sportiva Nazionale del CONI.
Ingresso gratuito

L'Opening si è svolto presso il Museo Laboratorio della Mente all'interno del week end conclusivo della rassegna Estate al Santa Maria della Pietà realizzata, con il patrocinio del Municipio XIV di Roma Capitale, grazie alle associazioni del territorio che hanno aderito alla Call4Ideas lanciata dalla Azienda Sanitaria.

Qui una galleria fotografica