pubblicata il 4 Novembre 2021

AuditoriumBand, "Tutto su Eva"

Ieri sera, mercoledì 3 novembre, la nuova band residente della Fondazione Musica per Roma
in concerto per ringraziare gli operatori sanitari dell’hub vaccinale dell’Auditorium Parco della Musica
che ha effettuato oltre 125 mila somministrazioni

In occasione della chiusura dell’Hub vaccinale anti-Covid allestito dalla ASL Roma 1 all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, la Fondazione Musica per Roma ha organizzato, come segno di riconoscenza e ringraziamento verso tutto il personale sanitario che in questi mesi si è adoprato per sconfiggere la pandemia, un evento musicale che si è svolto ieri sera, 3 novembre, nel Teatro Studio Gianni Borgna.

Lo spettacolo Tutto su Eva raccoglie brani scritti da artiste italiane e straniere, senza limiti temporali, arrangiati da Gigi De Rienzo e suonati dalla AuditoriumBand, nuova resident band della Fondazione Musica per Roma con ospiti Maria Pia De Vito e Raiz. Nel repertorio brani di Carmen Consoli, Joni Mitchell, Gianna Nannini, Alanis Morrisette, Bjork, Teresa De Sio e molte altre compositrici.

Presenti in sala il Direttore Generale della ASL Roma 1 Angelo Tanese, la Presidente della Fondazione Musica per Roma Claudia Mazzola, l’Amministratore Delegato Daniele Pittèri, il Sovrintendente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Michele Dall’Ongaro.

“Grazie alla collaborazione con Fondazione Musica per Roma – dichiara Angelo Tanese – il 15 febbraio abbiamo aperto questo Hub vaccinale che ha rafforzato la logica di prossimità che ha contraddistinto tutta la campagna di vaccinazione anticovid del Sistema Sanitario della Regione Lazio. Chiudiamo quest’area dopo oltre 125 mila somministrazioni, che per noi significano storie di persone che hanno ricevuto la propria dose in sicurezza, con tempestività e accoglienza. A tutto il personale che si è impegnato nell’allestimento e nella gestione in questi mesi all’interno del sito, il mio più grande ringraziamento e riconoscimento per la professionalità e la dedizione”.

“In questi anni gli artisti che abbiamo ospitato e che ospitiamo  - dichiara Michele Dall’Ongaro – ci hanno vaccinato contro la solitudine, la banalità del mondo e la povertà d’animo. Grazie all’Hub vaccinale della Regione Lazio abbiamo accompagnato al vaccino dello spirito anche quello del corpo contro una malattia così spaventosa e mortale. Si è chiuso così un circolo virtuoso che ha fatto dell’Auditorium Parco della Musica uno dei punti di riferimento della società civile non solo per l’arte ma per il nostro futuro”.

“La musica – dichiara Daniele Pittèri – è il nostro modo per dire grazie a tutti gli operatori della ASL che in questo ultimo anno sono stati in prima linea per contrastare la pandemia. La campagna vaccinale ha in breve tempo permesso alle sale di ritornare alla capienza originaria per poter riaccogliere il pubblico e a noi operatori dello spettacolo e dell’industria culturale di poter di nuovo tornare a programmare le nostre stagioni di eventi. La sede dell’Hub vaccinale, il nostro ex garage, è già pronta ad accogliere un rinnovato spazio espositivo che sarà inaugurato a dicembre”.