Partecipa con la tua opinione ×

Sorveglianza sanitaria: Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP)

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) della ASL Roma 1 esegue la Sorveglianza Sanitaria.

Linee telefoniche dedicate ai cittadini:

☎  06 3306.2847 e 06 3306.2707, attive dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) della ASL Roma 1 esegue il test Covid-19 in modalità drive-in.
Non si tratta di un test somministrato su base volontaria o a richiesta individuale. Sono i professionisti del SISP a valutare per invitare le persone in sorveglianza sanitaria con sintomi tipici e i cittadini segnalati dai Medici di Medicina Generale che sono in grado di effettuare lo spostamento dal proprio domicilio.

L’operazione si svolge all’aperto in assoluta sicurezza.

I cittadini rimangono nella propria auto mentre il personale infermieristico effettua il tampone faringeo indossando gli idonei dispositivi di protezione.
In alcune postazioni drive-in è previsto (là dove indicato) anche un percorso pedonale.