Ricovero in Ospedale, Ospitalità in RSA e Assistenza Domiciliare

Ricovero ospedaliero urgente

Per le patologie che per la loro complessità richiedono diagnosi e cure urgenti, è previsto il ricovero in ogni momento del giorno o della notte. L’accesso avviene tramite i Pronto Soccorso.

Ricovero ospedaliero programmato

In tutti i reparti in cui sia possibile la programmazione delle prestazioni in regime di ricovero, per controlli o patologie non risolvibili ambulatorialmente, è previsto il ricovero programmato.
Il ricovero può essere effettuato:

• in regime ordinario, con degenze che si prolungano per più giorni;
  • in regime diurno (day hospital), quando la degenza è di un giorno e può prevedere prestazioni mediche e chirurgiche (day surgery) secondo un piano assistenziale personalizzato.

Ospitalità in RSA

Al di fuori dell'ospedale, per pazienti parzialmente autosufficienti o non autosufficienti non assistibili a domicilio e per i quali non è necessario il ricovero ospedaliero, è possibile attivare la residenzialità territoriale.

Assistenza domiciliare

Per pazienti parzialmente autosufficienti o non autosufficienti assistibili a domicilio, è possibile attivare l’assistenza domiciliare.