pubblicata il 20 Luglio 2022

Le Sistine Svelate. Apertura al pubblico delle antiche Corsie (22, 23 e 24 luglio)

Le antiche corsie dell’Arcispedale di Santo Spirito in Saxia riaprono le porte dopo l’intervento di restauro realizzato dalla ASL Roma 1 con fondi della Regione Lazio.

Le suggestive sale, luogo simbolico dell’arte medica ed esempio di architettura civile capitolina, inaugurate il 22 luglio, sono aperte ai cittadini nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio 2022 dalle 17.00 alle 22.00 (ultimo accesso alle 21.30) con ingresso da Borgo Santo Spirito 1.
Le visite hanno una durata di circa 30 minuti. L’accesso è gratuito su prenotazione e con mascherina FFp2.

Per prenotare la visita, accedere alla piattaforma Eventbrite

Con la visita alle Sistine, è possibile accedere anche alla mostra "Immagini dalla Pandemia: una storia di sanità pubblica. L'emergenza Covid immortalata in 48 scatti fotografici che hanno fatto il giro del mondo", collezione composta da foto scattate nei presidi sanitari della ASL Roma 1 durante l’emergenza pandemica e donate dalle agenzie di stampa (ANSA, AFP News Agency, AGF Agenzia Giornalistica Fotografica, The Associated Presse, Getty Images, La Presse, Reuters e Imagoeconomica).