pubblicata il 22 Novembre 2022

1 dicembre Corso ECM: Le Best Practice per la Promozione dell’Allattamento Materno: il Contatto “Pelle a pelle”

Giovedì 1 dicembre, dalle 8.30 alle 14.30, si terrà nella Sala multimediale dell’Ospedale San Filippo Neri il corso ECM “Le Best Practice per la Promozione dell’Allattamento Materno: il Contatto ‘Pelle a pelle’ - IV Passo OMS - UNICEF Ospedale Amico del Bambino”.

In linea con gli standard richiesti dal percorso Ospedale Amico del Bambino (Baby-Friendly Hospital Initiative - BFHI) − promosso da OMS e UNICEF nel 1997 −, il Passo 4 raccomanda di favorire il contatto pelle a pelle del neonato con la madre subito dopo la nascita e creare le condizioni affinché madre e bambino possano esprimere le proprie competenze.

Pertanto, nel punto nascita è necessario adottare un insieme di pratiche assistenziali precoci e appropriate, e fornire supporto continuo alle madri da parte di professionisti e professioniste qualificati.

L’evento formativo è accreditato per le figure professionali di Ostetrica/o, Infermiera/e, Ginecologa/o e Neonatologa/o.

Per maggiori informazioni e per i contatti della Segreteria Organizzativa, scansiona il QR code all’interno del Programma