Partecipa con la tua opinione ×
pubblicata il 5 Gennaio 2022

Al via le iscrizioni al percorso formativo “tutela della salute delle popolazioni migranti”

Sono aperte le iscrizioni al modulo formativo di base: “Tutela della salute delle popolazioni migranti”, nell’ambito del Progetto “Percorsi Sanitari Integrati Complessi” (PSIC). Il progetto, finanziato grazie al Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 e sviluppato da Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali, in collaborazione con la ASL Roma 1, la ASL Roma 2 e la ASL Roma 3, include al suo interno la possibilità di avviare un percorso formativo rivolto a Operatori Sociali e al personale docente che opera con migranti.

La formazione ha l’obiettivo di potenziare la capacità di contrastare l’esclusione sociale, favorire il miglioramento delle attività inclusive in ambito scolastico con particolare riferimento all'area didattica, educativa e comunicativa e incentiverà la progettualità condivisa tra ambiente educativo, familiare e tra ordini di scuola diversi. Il corso si articola in cinque moduli che verranno svolti in presenza presso la sede della ASL Roma 1 in via Ariosto 3/9. I posti disponibili sono 35 per ciascun modulo. Il primo modulo avrà inizio mercoledì 12 gennaio.
Per iscriversi è necessario compilare il form online all’indirizzo https://www.elearnet.net/iscrizione/