Attività libero professionale san filippo neri

Definizione - Finalità - Principi
Per attività libero professionale intramoenia del personale medico e delle altre professionalità della dirigenza del ruolo sanitario, si intende l’attività che detto personale, individualmente o in equipe, esercita di norma fuori dall’orario di servizio, in regime ambulatoriale, di day hospital/surgery e di ricovero ordinario, in favore e su libera scelta dell’assistito e con oneri a carico dello stesso, anche a mezzo di assicurazioni o fondi sanitari integrativi.
L'esercizio dell'attività libero-professionale intramuraria non deve essere in contrasto con le finalità istituzionali dell'Azienda e si deve svolgere in modo da garantire l'integrale assolvimento dei compiti di istituto e da assicurare la piena funzionalità dei servizi.
Il San Filippo Neri garantirà l’esercizio dell'attività libero-professionale intramuraria nell'osservanza dei seguenti principi:
salvaguardia del ruolo istituzionale del servizio pubblico ospedaliero, diretto ad assicurare l'accessibilità alle cure sanitarie necessarie a chiunque ne faccia richiesta;
valorizzazione delle professionalità del personale dipendente operante nell'Azienda;
sviluppo del lavoro di gruppo e della solidarietà tra gli operatori, anche riconoscendo economicamente il differente apporto quali - quantitativo dei singoli;
parità di trattamento degli utenti, al di là del fatto che questi ultimi si avvalgano o meno di prestazioni rese in regime di attività libero-professionale.
L’attività libero-professionale intramuraria è aggiuntiva rispetto all'attività istituzionale e deve essere resa fuori dall'orario di lavoro.
Il cittadino/utente sceglie liberamente il regime di attività di cui intende avvalersi per l'esecuzione delle prestazioni.
Prenotazioni visite e prestazioni
Prenotazione telefonica:
Tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì ore 8.30 - 13.00
Lunedì e Mercoledì anche il pomeriggio ore 14.00 - 16.30
Linea telefonica +39 063306 4336 Prenotazione con operatore 1
Prenotazione a mezzo FAX:
Linea fax 06 3306 4373: E’ possibile inviare un fax con i propri dati (nome,
cognome, numero di telefono ed eventualmente anche la prestazione da prenotare) e si verrà
richiamati al più presto.
(Servizio attivo 24 ore compreso festivi con risposta nei giorni ed orari d’ufficio).
Prenotazione a mezzo posta elettronica:
E’ possibile inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono ed
eventualmente anche la prestazione da prenotare) e si verrà richiamati al più presto.
Indirizzi e.mail: alpi@aslroma1.it;
Responsabile PO ALPI ex ASL RM/E: Sig.Mauro Bufacchi: mauro.bufacchi@aslroma1.it
elisa.bocchini@aslroma1.it
sebastiano.savina@aslroma1.it
ernesto.borroni@aslroma1.it
(Servizio attivo 24 ore compreso festivi, con risposta nei giorni ed orari d’ufficio).
Le prenotazioni di visite e prestazioni si possono effettuare anche recandosi presso
l’Ufficio ALPI – settore prenotazioni: Pad. B Piano -1 (Via Giovanni Martinotti, 20),
nei seguenti giorni ed orari:
Tutte le mattine dal Lun al Ven ore 8.30 - 13.00