Presidio Territoriale Prevenzione Interventi Precoci Salute Mentale

Il Centro di Prevenzione e Interventi Precoci Salute Mentale si rivolge in maniera specifica di persone comprese nella fascia di età dai 15 ai 25 anni.
Si occupa -
in modo preventivo e con interventi terapeutici precoci a livello sovradistrettuale - del disagio giovanile, delle situazioni a rischio psicopatologico e delle condizioni di disturbo psichiatrico.
Garantisce i collegamenti e le sinergie con i Distretti Sanitari Aziendali e, in collaborazione con questi, stabilisce rapporti stabili con i Municipi di competenza territoriale per una valida integrazione socio-sanitaria. L’accesso degli adolescenti alla struttura territoriale può essere diretto oppure tramite la famiglia, gli altri servizi socio-sanitari, la scuola, i servizi municipali, il Tribunale dei Minori ecc. Vengono accolte e trattate richieste provenienti dai genitori, familiari o chiunque abbia un collegamento diretto con l’adolescente in difficoltà.

Come Arrivare chiudi dettagli apri dettagli

Via Plinio, 31 -  00193 Roma
Linea ATAC 81-280-492
Metro linea A fermata 'Ottaviano' / 'Lepanto'

Orari Prenotazione Pagamento Ticket (CUP) chiudi dettagli apri dettagli

Accesso diretto per il primo contatto. Pagamento del ticket per certificazioni ad uso medico legale non previste dai LEA.

Orario Apertura Presidio chiudi dettagli apri dettagli

lun-ven ore 8.00-20.00, sab ore 8.00-14.00

Contatti chiudi dettagli apri dettagli

Tel. +39 06 6835.4021